Switch2.it compie 10 anni!

Ebbene sì, Switch2.it non è ancora diventata maggiorenne, ma…”ha una certa”, come si suol dire.

10 years of Switch2.itProprio oggi, l’1 marzo di 10 anni fa, ho aperto partita IVA e sono entrata a far parte del meraviglioso mondo dei Freelance (croce e delizia, per dirla alla verdiana).

Oggi, 10 anni fa, mi ero già lanciata da qualche mese in questa professione che adoro tutt’ora: l’interprete e traduttrice.

Oggi, 10 anni fa, non sapevo che fare questo mestiere sarebbe stato così impegnativo, a volte difficile e scoraggiante, ma soprattutto… bello, entusiasmante, adrenalinico, appassionante, ricco di soddisfazioni e di esperienze indimenticabili!

Oggi, 10 anni fa, iniziavo a conoscere le persone grazie alle quali sono diventata quello che sono. Persone che hanno creduto in me, nel mio talento ancora acerbo, nelle mie potenzialità.

Non finirò mai di essere grata a chi ha condiviso questi 10 anni con me nei momenti più intensi e in quelli più „leggeri”.

(Devo citare anche le persone che non mi hanno appoggiata, che non hanno creduto in me, perché anche grazie a loro ho potuto imparare qualcosa, ho potuto migliorarmi per crescere).

Non sarò mai abbastanza grata a quelle persone per credere ancora in me, quindi davvero: grazie di cuore!

Dieci anni non sono che una piccola tappa nel cammino, ma in 10 anni sono successe moltissime cose, grandi cambiamenti a livello professionale – nonché personale 🙂 : quasi mille giornate di interpretariato, migliaia di cartelle tradotte, centinaia di persone incontrate, milioni di parole studiate, pronunciate in un microfono, scritte su una tastiera, appuntate su un foglio di carta o su un iPad, ascoltate attraverso una cuffia…e in tutto ciò, anche un matrimonio e tre bimbe, esperienze che mi hanno dato la forza e la volontà di tirare fuori il meglio di me e che mi spingono a farlo anche oggi.

Dieci anni sono una cifra importante, che invita a fermarsi un attimo per guardarsi alle spalle e ripercorrere tutto ciò che è stato finora, ciò che non è stato e che mi spinge a desiderare in grande per gli anni a venire.

Dieci anni non sono una vita, ma l’inizio di una grande esperienza tutta da vivere!

Grazie a chi è al mio fianco oggi, a chi c’è stato e a chi ci sarà!

Dieci volte GRAZIE!

S.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet